Concessionaria auto Birindelli - Empoli Arezzo Prato Monsummano Terme Poggibonsi Birindelli - Concessionaria BMW e Mini
SOVIGLIANA (FI) Concessionaria Birindelli - Empoli 0571 902482 0571 902482
MONSUMMANO TERME (PT) Concessionaria Birindelli - Monsummano 0572 520224 0572 520224
AREZZO Concessionaria Birindelli - Arezzo 0575 383350 0575 383350
CENTRO USATO POGGIBONSI (SI) Concessionaria Birindelli - Poggibonsi 055 0981233 055 0981233
CENTRO USATO AREZZO Concessionaria Birindelli - Poggibonsi 0575 1696075 055 0981233

Questo sito consente l’invio di cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie   Clicca qui   Chiudi

CONDIZIONI GENERALI SODDISFATTO O RIMBORSATO

Regolamento “Soddisfatto o Rimborsato” della Birindelli Auto srl

1) Note generali

Le presenti condizioni sono regolate dal Codice Civile e dal D.lgs. n. 206/2005 e si applicano esclusivamente alla campagna denominata “Soddisfatto o Rimborsato”. 

2) Promotore

Birindelli Auto s.r.l. con sede legale in Viale P. Togliatti, 79 – 50059 Sovigliana Vinci (FI). Partita IVA 02333280481.

3) Finalità della promozione

Al Cliente, come definito nel successivo paragrafo (5), che abbia corrisposto il saldo prezzo nelle forme e nei termini pattuiti nel contratto di compravendita, e ritirato il veicolo, è riconosciuto il diritto di parziale recesso dallo stesso contratto di compravendita e/o permuta alle condizioni e modalità elencate nel paragrafo (6) “Modalità di recesso”.

4) Durata

La promozione “Soddisfatto o Rimborsato Birindelli Auto” è valida a partire dalla data consegna 1/6/2022 fino alla data di consegna 31/05/2023, rilevabile dal verbale di consegna; valida solo per contratti stipulati dopo il 1/6/2022.

5) Destinatari e tipologia di veicoli oggetto della iniziativa

Sono destinatari della promozione i consumatori finali che siano persone fisiche residenti nel territorio nazionale.

I veicoli oggetto della promozione sono: usato, km0 e re-marketing di qualsiasi brand.

Sono escluse da questa promozione i veicoli oggetto di contratti di noleggio e quelli acquistati con leasing.

Il diritto di recesso si applica al veicolo acquistato nella sua interezza e, pertanto, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso solamente su una parte di esso.

6) Modalità di recesso

Il Cliente, al fine di esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare una comunicazione scritta entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di consegna del veicolo a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Birindelli Auto s.r.l. Viale P. Togliatti, 79 – 50059 Sovigliana Vinci (FI), o a mezzo P.E.C. indirizzata a birindelliautosrl@pec.it.

Non sono ritenute valide comunicazioni verbali o trasmesse in forma diversa da quelle espressamente previste.

La comunicazione di recesso dovrà indicare chiaramente la volontà del Cliente di recedere dal contratto di compravendita precedentemente stipulato.

Unitamente alla dichiarazione di recesso, a pena di decadenza, il Cliente dovrà inviare copia del verbale di consegna comprovante la data di consegna e i km della vettura al momento del recesso, oltre a una fotocopia del documento di identità in corso di validità.

Nello stesso termine di 15 giorni dalla data di consegna il cliente, a pena di decadenza, è tenuto a restituire il veicolo nella sede della Birindelli Auto s.r.l. dove il medesimo è stato consegnato.

7) Condizioni di esclusione

Il rimborso non potrà essere concesso ad un Cliente che:

>Restituisca il veicolo acquistato con una percorrenze superiore a 1.500 km dalla data di consegna.

>Restituisca il veicolo non integro o non completo di tutte le sue parti, degli accessori e dei documenti forniti al momento dell'acquisto.

>Restituisca il veicolo modificato ovvero danneggiato.

>Restituisca il veicolo in un cattivo stato di conservazione.

>Restituisca il veicolo dopo 15 giorni dalla data di consegna rilevabile dal verbale di consegna.

>Restituisca il veicolo in un luogo diverso da quello in cui è stato ritirato.

>Abbia acquistato una autovettura diversa da quelle in oggetto della presente promozione paragrafo (5).

>Non abbia inviato la richiesta di recesso entro i 15 giorni dalla data di consegna completa della documentazione di cui al paragrafo (6) ovvero non abbia rispettato i requisiti di forma della comunicazione previsti al paragrafo (6).

>Abbia acquistato il prodotto con fattura che attesti l'acquisto con partita IVA.

8) Modalità di rimborso

Se quanto previsto nei paragrafi (6) e (7) è stato correttamente esercitato, compresa la riconsegna del veicolo integro e in perfette condizioni, Birindelli Auto rimborserà al Cliente l'importo pagato totale entro 5 giorni lavorativi dal predetto esercizio mediante bonifico bancario utilizzando l'IBAN che il cliente comunicherà alla Birindelli Auto. 

Sarà onere del Cliente assicurarsi che i dettagli bancari forniti siano corretti e validi. Il conto corrente deve essere Italiano e intestato o cointestato alla persona acquirente il veicolo che richiede il rimborso.

Nel caso in cui il pagamento fosse stato eseguito nella sua totalità o in parte mediante finanziamento, Birindelli Auto provvederà a chiudere la stessa pratica direttamente con la società finanziaria, chiedendone la totale estinzione.

9) Limitazioni

>Restano a carico del cliente tutte le spese di logistica e di trasporti necessari per la restituzione alla Birindelli Auto presso la sede nella quale è stata consegnata la vettura oggetto di recesso. 

>Qualsiasi evento (multe, contravvenzioni e tutto quanto possa capitare in ordine all’uso e alla circolazione del veicolo) intercorso tra la data di consegna del veicolo e la data della riconsegna sarà a carico e nella esclusiva responsabilità del Cliente. 

>E' escluso dal rimborso qualsiasi altro costo accessorio nonché gli eventuali oneri dovuti per la pratica di finanziamento o la sua estinzione anticipata.

>Per ciascuna vettura sarà rimborsato solo il prezzo di acquisto realmente sostenuto. Qualora il Cliente abbia dato in permuta un veicolo usato, il Promotore, al quale viene riconosciuto il diritto di vendere il veicolo ricevuto in permuta non essendo questo oggetto di recesso, rimborserà al Cliente, oltre all’eventuale somma sborsata da quest’ultimo, anche il controvalore al quale è stato stimato il veicolo ricevuto in permuta.

>Sono esclusi dalla promozione operazioni di noleggio e leasing.

>Ogni cliente ha il diritto di avvalersi della promozione una sola volta.

10) Generale

Qualora non sussistano le condizioni sin qui dedotte, Birindelli Auto rifiuterà la riconsegna del veicolo e il diritto di recesso non potrà intendersi validamente ed efficacemente esercitato.

Birindelli Auto non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito di comunicazione dovuto all'indicazione di indirizzi mail e/o dati errati non veritieri da parte del cliente.

La partecipazione alla presente iniziativa denominata Soddisfatto o rimborsato è subordinata all'accettazione integrale del presente regolamento.

Per qualsiasi contestazione faranno fede i presenti termini e condizioni e il foro di competenza, salvo le eccezioni previste dal Codice del Consumo, sarà quello del Promotore.

11) Rinvio

Per tutto quanto ivi non specificatamente e puntualmente previsto, si rinvia a quanto espressamente statuito nel contratto di compravendita sottoscritto tra il Promotore ed il Cliente.