PERCHÉ ORDINARE UNA BMW ELETTRICA O PLUG-IN?
Perché il piacere di guida tipico BMW incontra la sostenibilità nelle vetture elettriche e ibride plug-in, attraverso la riduzione di emissioni inquinanti.
QUANTO COSTA UNA RICARICA?
Il prezzo della ricarica varia da operatore ad operatore; mediamente, il prezzo è inferiore ai 3 Euro* per percorrere 100km. *Costo stimato su una ipotesi di 0,20€ al kWh e un consumo di energia del veicolo elettrico pari a 13,1 kWh/100km (BMW i3 120Ah).
POSSO ACCEDERE ALLE ZONE TRAFFICO LIMITATO?
Generalmente, le auto elettriche hanno libero accesso alle zone traffico limitato, in ogni caso, ti invitiamo a verificare le regole di accesso previste dal comune di tuo interesse.
LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE VETTURE ELETTRICHE HA UN PREZZO SUPERIORE?
Avendo meno parti meccaniche, le vetture elettriche BMW hanno un costo di manutenzione inferiore rispetto alle auto tradizionali.
COME POSSO INSTALLARE UN IMPIANTO DI RICARICA DOMESTICA (WALLBOX)?
BMW si avvale di partner per l'installazione di wallbox in grado di offrire una soluzione chiavi in mano. Tutte le informazioni sono disponibili presso le nostre concessionarie.
POSSO VISIONARE LA CARICA E I KM RESIDUI?
Le informazioni relative alla carica e all'autonomia residua del veicolo sono disponibili nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione BMW Connected. Questi strumenti garantiscono una costante informazione e una facile gestione della carica residua.
IL SISTEMA DI NAVIGAZIONE CONSENTE DI POTER VISUALIZZARE I PUNTI DI RICARICA UNA VOLTA IMPOSTATA LA DESTINAZIONE?
Le informazioni disponibili sui punti di ricarica presenti lungo il percorso vengono visualizzate nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione BMW Connected.
QUALI SONO I VANTAGGI DI UN'AUTO IBRIDA PLUG-IN?
Chi guida un’auto ibrida Plug-in beneficia, tra l'altro, di un'esperienza di guida quasi silenziosa in modalità puramente elettrica e di un'ulteriore potenza di accelerazione del motore elettrico. Molti proprietari di ibride Plug-in riescono già a coprire la maggior parte delle loro distanze con la modalità elettrica. Nell'uso quotidiano le distanze da percorrere sono spesso ben al di sotto dei 50 chilometri. A seconda della tariffa personale per l'elettricità, questo si traduce già in un notevole risparmio rispetto a un classico motore a combustione.
COME POSSO OTTIMIZZARE L’UTILIZZO DELLA MIA IBRIDA PLUG-IN?
Nella vostra BMW ibrida Plug-in, il funzionamento ibrido vi aiuta a guidare in modo efficiente e attivo verso la vostra destinazione. Utilizzate quindi la funzione di guida attiva della destinazione anche se conoscete già la strada. In questo modo l'utilizzo dell'energia elettrica disponibile può essere distribuito in modo intelligente e ottimale in base al vostro percorso, in modo che, ad esempio, possiate guidare elettricamente in città e nell'area di destinazione. In una ibrida Plug-in, le familiari modalità di guida BMW vengono ampliate anche dalla modalità di guida HYBRID ECO PRO.
COME POSSO RICARICARE LA MIA AUTO ELETTRICA O IBRIDA PLUG-IN BMW A CASA?
Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della tua BMW elettrica. Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A.