Concessionaria auto Birindelli - Empoli Arezzo Prato Monsummano Terme Poggibonsi
Concessionaria auto Birindelli - Empoli Arezzo Prato Monsummano Terme Poggibonsi
SOVIGLIANA (FI) Concessionaria Birindelli - Empoli 0571 902482 0571 902482
MONSUMMANO TERME (PT) Concessionaria Birindelli - Monsummano 0572 520224 0572 520224
AREZZO Concessionaria Birindelli - Arezzo 0575 383350 0575 383350
CENTRO USATO POGGIBONSI (SI) Concessionaria Birindelli - Poggibonsi 055 0981233 055 0981233
CENTRO USATO AREZZO Concessionaria Birindelli - Poggibonsi 0575 1696075 055 0981233

EVENTI

OTTOBRE 2022
18/10/2022
ANTEPRIMA ASSOLUTA NUOVA BMW SERIE 7
Martedì 18 Ottobre 2022 abbiamo avuto il privilegio di poter organizzare un evento di presentazione in anteprima nazionale assoluta della Nuova BMW Serie 7, una serata all'insegna di tecnologia, lusso ed eleganza.

La serata si è svolta presso La Fornace spazio eventi di Montelupo Fiorentino, con una standing dinner di qualità, accompagnata nella scelta delle bevande da quattro sommelier professionisti, durante la quale si sono susseguite diversi spettacoli ed esibizioni.

Circa cento ospiti accuratamente selezionati hanno potuto ammirare per primi l'eleganza pura e l'intrattenimento multisensoriale che si combinano in THE 7, per offrire un’esperienza di guida superiore.

La settima generazione della BMW Serie 7 si propone con uno stile che non passa inosservato e strizza sempre più l’occhio verso i gusti dei mercati emergenti. 
La parte più caratteristica dello stile della nuova BMW Serie 7 è il frontale, dove troviamo la grande mascherina a tutta altezza e i fari su due livelli; le sottili unità superiori assolvono alla funzione di luci di posizione e indicatori di direzione, quelle inferiori sono quelle di profondità. 
Il profilo laterale rimane un po’ più fedele alla tradizione con l’unica eccezione per le maniglie delle portiere a filo. 
Al posteriore sono visibili i due fanali che si estendono in orizzontale tagliati in due all’altezza del portellone.

THE NEW 7 sarà presto disponibile al pubblico in tutte le Concessionarie Birindelli, vi aspettiamo!


27/10/2022
MAIN EVENT NUOVA BMW X1 - LUCCA
Abbiamo organizzato in data 27 ottobre il nostro primo grande evento presso la nuova sede di Lucca.

La Nuova BMW X1 è stata la grande protagonista della serata, ma l’occasione ha preso le vesti anche di “inaugurazione” dell’ultima arrivata in famiglia Birindelli, dato che a causa della pandemia non era stato possibile organizzare una grande festa per l’acquisizione della nuova filiale.

La serata ha riscosso un notevole successo, con quasi 400 partecipanti, e si è svolta all’insegna del divertimento e del buon cibo

Per l’occasione la Birindelli ha scelto di coinvolgere dei Partners di qualità, per creare sinergie sui propri territori di competenza. 
I Partners coinvolti con i loro prodotti in appositi corners dedicati all’interno dello showroom, per consentire la promozione dei loro prodotti erano: Il caseificio Busti, Del Colle legumi e cereali, La cornice del gusto, Birrificio Lucchese, Focacceria il Nicchio, Gin Ambrosia e i Vivai di Paola Favilla. Con le loro specialità queste realtà hanno contribuito al successo della serata, intrattenendo gli ospiti con showcooking e assaggi delle loro produzioni. 

Successivamente la serata si è conclusa con il dj-set del DJ di fama internazionale Federico Scavo.

La nuova BMW X1 si è confermata di alto gradimento per il pubblico, il quale ha apprezzato particolarmente il restyling e le linee più accattivanti del nuovo modello.

Seguici sui nostri canali Social Ufficiali per restare sempre aggiornato sui eventi ed inziative! 
LUGLIO 2022
08/07/2022
ANTEPRIMA NAZIONALE NUOVA BMW X1
L'8  e il 9 Luglio 2022 abbiamo avuto l'opportunità di mostrare in anteprima assoluta al pubblico che si è presentato presso le nostre Concessionarie di Prato e Lucca, la Nuova e attesissima THE X1.

La BMW X1 si aggiorna in tutto, dentro e fuori, con motori mild hybrid a benzina e diesel, plug-in e full electric. Ora è più grande, moderna e tecnologica.

Design più nitido, sostenibilità globale e digitalizzazione all’avanguardia. 

Un rinnovato Compact Sports Activity Vehicle (SAV) disponibile per la prima volta con un sistema di trasmissione completamente elettrico sotto forma di BMW iX1.

Proporzioni potenti e design moderno con superfici chiaramente riprogettate un espressione visiva di robustezza e un chiaro indicatore dell’identità del modello come membro della famiglia BMW X.

L’interessante combinazione di versatilità, funzionalità avanzate e carattere premium, con aggiunte significative all’equipaggiamento di serie rispetto al modello precedente, pone il piacere di guidare e l’esperienza orientata al futuro a portata di mano del cliente.

Elettrificazione ad ampio raggio grazie alla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. Il nuovo SAV completamente elettrico per il segmento delle compatte premium fornisce una nuova spinta per l’accelerazione della mobilità elettrica. Disponibile anche in versione ibrido plug-in (PHEV) con autonomia elettrica notevolmente estesa nonché con l’ultima generazione della tecnologia Mild Hybrid a 48V per i modelli benzina e diesel per un ulteriore aumento dell’efficienza.

Presto in tutte le Concessionarie Birindelli, non vediamo l'ora di presentarvela!


MAGGIO 2022
24/05/2022
PREMIO BMW BANK AMBASSADOR 2022
Birindelli Auto ha ricevuto il prestigioso premio come Ambassador 2022 da BMW Bank, società finanziaria del BMW Group. 

Questo importante riconoscimento è arrivato dopo un anno di lavoro e di impegno sul fronte della Customer Experience, che ci ha portati a distinguerci tra tutti gli organizzati del centro Italia del BMW Group per la capacità di offrire la migliore esperienza di Brand anche in ambito finanziario.

BMW Bank Italia ha nominato i suoi Ambassador 2022 al termine di un percorso orientato alla Customer Experience intrapreso con la propria Rete, premiando coloro che hanno rappresentato al meglio i principi dell’iniziativa: consulenza, trasparenza e follow-up.

Il programma Ambassador è nato con l’obiettivo di diffondere una cultura Customer centrica che parta dalla strategia di BMW Group e si sviluppi anche in Concessionaria. Il premio che abbiamo ricevuto, non simboleggia solo il risultato raggiunto, ma ci sprona a muoverci in questa direzione. Negli ultimi due anni di pandemia i Clienti si sono ritrovati sempre di più a far ricorso allo strumento digitale ed è per questo che abbiamo introdotto anche strumenti di intelligenza artificiale, ma senza mai trascurare la persona. Il cliente non è cambiato, ma il touch point dell’azienda sì. Infatti siamo passati per certi aspetti dal fisico al digitale.

“Attraverso dei questionari sottoposti ai clienti, è stato dimostrato che nel caso di Birindelli questi tre valori sono ai massimi livelli; infatti, l’esperienza del cliente e la sua relazione con il brand è il vero metro di misurazione delle nostre performance e resta il più importante elemento da considerare nella costruzione del nostro modello di offerta. Un tema di fondamentale importanza per tutto il BMW Group determinante per noi quanto per i Dealer”. A sottolinearlo è stato Enrico Mascetti, Ceo di BMW Bank Italia, recatosi a Sovigliana-Vinci per consegnare di persona il premio alla Titolare Rossella Birindelli.



APRILE 2022
07/04/2022
Premio Dealer Alphabet Top Performer 2021
Birindelli Auto si è aggiudicata il premio Dealer Alphabet Top Performer 2021 per il noleggio di veicoli BMW e MINI.  

“I nostri clienti sanno che ascoltiamo e comprendiamo a fondo le loro esigenze, proponiamo soluzioni personalizzate e offriamo sempre il miglior livello di servizio alle migliori condizioni possibili.” Questo il motto di Alphabet, nel quale la Birindelli Auto si rispecchia perfettamente.

Il mondo della mobilità ci pone davanti a obbiettivi sempre più sfidanti, ed è fondamentale studiare soluzioni sempre più su misura. E’ proprio il noleggio che offre molti vantaggi in tal senso, per questo Birindelli si appoggia all’importante fornitore di servizi di mobilità del Gruppo BMW, Alphabet, sul campo da oltre 20 anni e in costante crescita. 

Dati alla mano, Birindelli ha venduto lo scorso anno 201 BMW e MINI con la formula noleggio, ciò vuol dire che quasi il 10% dei nostri Clienti ha scelto la formula di acquisto tramite noleggio, con tutti i vantaggi che esso si porta dietro: assicurazione, manutenzione, customer service, assistenza stradale e gestione sinistri, servizi online e veicolo sostitutivo sono solo alcuni fra i più importanti. Rispetto al 2020 il business del noleggio della Birindelli Auto è aumentato del 58%. Nello specifico +51% per il brand BMW e +73% per il brand MINI.

Nonostante le sfide dovute alla pandemia e alla crisi dei semiconduttori, il noleggio a lungo termine in Italia non ha subito nell’immediato significativi contraccolpi. La flotta in circolazione è ulteriormente cresciuta, toccando quota 65mila parlando solo di veicoli noleggiati da clienti privati; l'andamento del mercato delle nuove immatricolazioni per le autovetture nel noleggio a lungo termine in Italia nel 2021 ha chiuso con un +17,98%, rendendo comunque questo segmento il best performer di un mercato che ha chiuso a +5,67% in generale. Il noleggio a lungo termine (Nlt) è risultato il miglior canale di acquisto, una soluzione sempre più considerata e apprezzata dagli italiani.
 
Birindelli e Alphabet coniugano il know-how automobilistico con l'expertise finanziaria per assicurarti i benefici di cui necessiti. Le loro soluzioni di mobilità sono innovative, pensate su misura e sostenibili, e offrono risposte per ogni esigenza, nonché supporto continuo, dandoti l'opportunità di adattare le varie soluzioni in modo dinamico e flessibile, coerentemente con l'evoluzione delle tue esigenze.

FEBBRAIO 2022
DICEMBRE 2021
16/12/2021
INAUGURAZIONE PUNTO RICARICA BIRINDELLI GREEN - VILLA PETRIOLO

Con lo slogan “Insieme per la sostenibilità”, è stata inaugurata la colonnina di ricarica per veicoli elettrici firmata Birindelli Green presso la tenuta agricola biologica Villa Petriolo di Cerreto Guidi.

Il Team Green della Concessionaria Birindelli è in costante movimento sul territorio toscano, con la realizzazione di progetti e promozioni al fine di ridurre l’impatto ambientale e valorizzare e promuovere l’ormai sempre più vasta gamma di veicoli elettrici e ibridi di BMW e MINI.

Infatti questa non è che una delle tante operazioni messe in campo dal Gruppo Birindelli, che ha replicato dopo il successo dell’installazione della colonnina elettrica presso il Golf Club di Prato. Da oggi tutti i Clienti di Villa Petriolo, possessori di veicoli elettrificati, non solo BMW e MINI, potranno usufruire della colonnina Birindelli Green appena installata nel parcheggio dedicato a questa tipologia di vetture.

Birindelli Auto ci tiene ad essere in prima linea nella sostenibilità, seguendo con convinzione i progetti di BMW, che entro il 2030 mira a mettere in circolazione 10 milioni di veicoli elettrificati e a ridurre le emissioni di CO2 di almeno un terzo per l’intero ciclo di vita di un veicolo. BMW ha infatti in programma di ridurre le emissioni di CO2 provenienti dalla produzione negli stabilimenti BMW dell'80% in tutto il mondo e aspira ad avere la catena di approvvigionamento più sostenibile dell'intero settore, fornendo assoluta trasparenza.

Non a caso il Team Green ha scelto come partner Villa Petriolo, eletta da Save the Planet come Best Sustainable Place 2021. Villa Petriolo vuole offrire una riconnessione inclusiva con la natura senza perdere lusso e comfort, e allo stesso tempo trasformare ciò che la Terra ci dona, senza essere trasgressivi, ma al contrario, essere sostenibili e rendere tutto parte del ciclo nel rispetto dell’equilibrio della natura, tant’è che anche il Ristorante PS all’interno della tenuta ha da poco ottenuto il prestigioso riconoscimento della Stella Michelin Green.

Visita la sezione GREEN del sito www.birindelli.com per scoprire un nuovo mondo, quello della mobilità elettrica. 

NOVEMBRE 2021
SETTEMBRE 2021
LUGLIO 2021
GENNAIO 2021
DICEMBRE 2019
NOVEMBRE 2019
MAGGIO 2019
MARZO 2019
07/03/2019
EVENTO NUOVA BMW SERIE 3 - PRATO
Giovedì 7 Marzo si è svolto presso la Concessionaria Birindelli BMW e MINI di Prato l’evento di presentazione in anteprima della Nuova BMW Serie 3, che con questo lancio sul mercato aggiunge un nuovo ed entusiasmante capitolo all’incomparabile storia di successo di questo modello, disponibile dal 1975.
La nuova nata del brand tedesco è stata protagonista di una grande festa nello showroom pratese animato da giochi di luci laser, la Live Performance del cantante Marco Masini e un DJ set esplosivo di Federico Scavo, entrambi gli Ambassador del brand Birindelli Auto hanno contribuito a renderla una serata davvero scintillante e di rilievo.

L'icona di BMW è stata ridefinita sotto molti aspetti, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche di sportività tipiche di questa berlina di medie dimensioni, in cui le forme chiare e le superfici da favola arricchiscono il suo dinamismo innato con un impatto moderno. Questa Berlina fissa nuovi standard nell'innovazione con l'estesa gamma digitale BMW Connected Drive e con i nuovi sistemi di assistenza alla guida BMW Personal CoPilot, e ancora più innovazione può essere trovata nella combinazione dell'intuitivo BMW Live Cockpit Professional (Sistema operativo 7.0) e il primo assoluto al mondo BMW Intelligent Personal Assistant.
La Nuova Serie 3 segna l'inizio di una nuova era in BMW, in cui il funzionamento del veicolo e l'accesso a funzioni e informazioni potranno essere gestiti in modo sempre più intuitivo con comandi vocali sempre più all’avanguardia.

Una serata all’insegna del buon gusto e delle nuove tecnologie, che ha animato Via Udine a Prato ed è senza dubbio riuscita nell’intento di presentare al meglio questo nuovo prodotto della Casa Tedesca.
LUGLIO 2018
03/07/2018
EVENTO PER NUOVA BMW X4

Martedì 3 luglio il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci si è animato per la serata di Birindelli.

La Concessionaria BMW e MINI di Prato ha infatti scelto l'anfiteatro del Centro per presentare in anteprima assoluta la Nuova BMW X4, il cui lancio è previsto per il prossimo settembre.

Luci, musica e un ricco buffet a cura della rinomata Enoteca Barni di Prato, hanno scaldato la serata fino ad arrivare al clou, il reveal della nuova vettura.

Si è fatto buio, sulle pareti del Centro Pecci scorrevano le immagini della Nuova BMW X4, terminate con un countdown. Allo scoccare del numero zero la platea del Pecci si è letteralmente infuocata, artisti con trampoli e giochi di fuoco hanno danzato attorno alla vettura coperta dal velo. Colonne di fuoco, scintille, ali in fiamme di fronte alle facce stupite degli ospiti. Per finire tre eleganti e imponenti farfalle bianche hanno aleggiato intorno all'auto per poi concludere la performance togliendo il velo che la celava.

Ed eccola la Nuova BMW X4 in anteprima assoluta.

Il suo design contemporaneo e il profilo tipico da coupé ne hanno rivelato immediatamente l’impetuosità. Cosa promette la nuova vettura BMW? Dinamica di guida, innovativa struttura leggera con baricentro basso e prestazioni ancora più elevate, che garantiranno il puro piacere di guidare, tipico del brand.

Alla serata erano presenti la Titolare della Concessionaria Rossella Birindelli, il Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il cantautore Marco Masini, da sempre cliente e amico di Birindelli.

Un'indimenticabile evento estivo che Birindelli ha voluto regalare alla Città di Prato scegliendo come location il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, appena tornato al suo splendore dopo i lavori di ristrutturazione.

APRILE 2018
MARZO 2018
29/03/2018
EVENTO BMW X2 - AREZZO
Giovedì 29 marzo si è svolto presso la concessionaria BMW e MINI Birindelli di Arezzo l’evento di presentazione della nuova BMW X2
La nuova nata del brand tedesco è stata protagonista di una grande festa nello showroom di via F.lli Lumière: djset con Jago DJ, live performance di El Rana Tattoo Shop e di Impero Progressivo Hair Theraphy & Barber Shop in collaborazione con il prestigioso brand internazionale Proraso hanno intrattenuto i numerosi ospiti.
BMW X2 è destinata a diventare nuova icona del brand: sportiva e potente, ma anche anticonformista e con un animo ribelle. Unica non solo nelle prestazioni e nella tecnologia ma soprattutto nel design dai dettagli originali, un’auto che è appena stata lanciata ma ha già destato grande entusiasmo sul mercato. 
All'evento ha partecipato anche la titolare della concessionaria Rossella Birindelli, che nel 2014 ha scelto proprio Arezzo per aprire la quarta sede in Toscana. Ha ringraziato tutti i presenti e rinnovato il piacere di essere presente in questa città e ha annunciato l’imminente apertura del nuovo Centro Usato Birindelli, struttura dedicata a vetture usate, aziendali e km zero, sito a Arezzo in via G. Ferraris 20.
Ospite della serata il cantante Marco Masini che ha deliziato i partecipanti con alcuni brani del suo repertorio con un imperdibile live show al pianoforte. Una serata che senza dubbio ha animato e illuminato la zona Pratacci di Arezzo in cui si trova la concessionaria Birindelli.
DICEMBRE 2017
GIUGNO 2015
MARZO 2015
SETTEMBRE 2014
APRILE 2014
MARZO 2013
NOVEMBRE 2012
SETTEMBRE 2012
GENNAIO 2012
SETTEMBRE 2011